Un ampio programma di iniziative, eventi, incontri culturali e del gusto il secondo e il terzo weekend di Settembre nell’antico borgo di Alcara li Fusi, il “Cuore” e la sede storica del Parco dei Nebrodi. L’area più verde e con una delle maggiori biodiversità del Mediterraneo. Di fronte alle Isole Eolie. Racchiusa tra i più importanti bacini turistici di Palermo-Cefalù e Messina-Taormina-Catania ed Etna. Il bellissimo borgo è dominato dall’imponente massiccio dolomitico delle “Rocche del Crasto”, dove facilmente si possono ammirare ogni giorno i voli di magnifiche aquile reali e di enormi grifoni, un sito geo-morfologico unico, sicuramente tra i più particolari e importanti di tutto il Sud-Italia.
IL PROGRAMMA si articolerà in una serie di iniziative di animazione ed eventi del gusto, per promuovere l’Agroalimentare siciliano, con azioni dirette a migliorare la conoscenza delle Eccellenze e Tipicità dell’Isola, ancora fortemente legate ad antiche tradizioni rurali e contadine, a terre e mari non inquinati, a una profonda e radicata cultura del gusto e ad una forte identità dei nostri Territori tra: EVENTI DEL GUSTO – CONVEGNI e TALK-SHOW – EDUCATIONAL – TAVOLE ROTONDE –
WORKSHOP – DEGUSTAZIONI – EVENTI SPECIALI – INCONTRI PROMOZIONALI E DI IMMAGINE – PROTAGONISTI della Manifestazione saranno chi coltiva, chi crea, trasforma, promuove o commercia.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…