Un ampio programma di iniziative, eventi, incontri culturali e del gusto il secondo e il terzo weekend di Settembre nell’antico borgo di Alcara li Fusi, il “Cuore” e la sede storica del Parco dei Nebrodi. L’area più verde e con una delle maggiori biodiversità del Mediterraneo. Di fronte alle Isole Eolie. Racchiusa tra i più importanti bacini turistici di Palermo-Cefalù e Messina-Taormina-Catania ed Etna. Il bellissimo borgo è dominato dall’imponente massiccio dolomitico delle “Rocche del Crasto”, dove facilmente si possono ammirare ogni giorno i voli di magnifiche aquile reali e di enormi grifoni, un sito geo-morfologico unico, sicuramente tra i più particolari e importanti di tutto il Sud-Italia.
IL PROGRAMMA si articolerà in una serie di iniziative di animazione ed eventi del gusto, per promuovere l’Agroalimentare siciliano, con azioni dirette a migliorare la conoscenza delle Eccellenze e Tipicità dell’Isola, ancora fortemente legate ad antiche tradizioni rurali e contadine, a terre e mari non inquinati, a una profonda e radicata cultura del gusto e ad una forte identità dei nostri Territori tra: EVENTI DEL GUSTO – CONVEGNI e TALK-SHOW – EDUCATIONAL – TAVOLE ROTONDE –
WORKSHOP – DEGUSTAZIONI – EVENTI SPECIALI – INCONTRI PROMOZIONALI E DI IMMAGINE – PROTAGONISTI della Manifestazione saranno chi coltiva, chi crea, trasforma, promuove o commercia.
Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…
Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…
Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…
Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…
Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…
Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…