Si terrà il 5 settembre presso la Sala delle Capriate del Palazzo Municipale di Cefalù, alle ore 10.30, l’incontro di presentazione del Piano di Zona 2022/2024, il cui finanziamento ammonta ad 1.130.790,87 euro
Il Comune di Cefalù, in quanto capofila del Distretto Socio-Sanitario 33, ha invitato a partecipare, gli operatori del Terzo Settore, le associazioni, le realtà locali e tutti i cittadini dei nove comuni che vogliono conoscere la programmazione e i progetti sociali e socio-sanitari che saranno attuati nel distretto.
Il Piano di Zona previsto dalla L. 328/2000 è un documento programmatico del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali e socio-sanitari. Il Piano è frutto di una analisi complessa dei bisogni, delle risorse del territorio dei nove comuni del Distretto e si costruisce attraverso un dialogo con le molteplici realtà locali costituite da servizi pubblici, servizi sanitari, scuole, organizzazioni sindacali, rappresentati delle associazioni di volontariato/fondazioni, etc.
Le priorità del Piano in questione ricalcano le indicazioni pervenute dall’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e trovano connessioni con la realtà distrettuale in una logica di continuità con la progettazione in essere e con una visione innovativa rispetto all’esistente.
La dote finanziaria dello specifico Piano prevede un importante investimento nei servizi per i minori e la famiglia e ulteriori risorse destinate al benessere degli anziani e al sostegno ai disabili, oltre che il potenziamento dei servizi territoriali.
Il sindaco e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune capofila di Cefalù, invitano pertanto la cittadinanza e tutti gli attori interessati a prendere parte attiva alla Conferenza di Servizi al fine di una favorevole condivisione e conoscenza dei progetti in corso di progressiva attuazione.
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…
Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…
Nelle scorse ore è stato lanciato l'allarme rosso: ecco il motivo pericolo inaspettato che è…
Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…
Una ricerca rivela dove la superstizione è più forte in Italia: dalla Campania al Lazio,…
Poste italiane premia i suoi clienti con una novità davvero incredibile: ecco tutti i dettagli…