Attualità

Inaugurato ad Isnello il nuovo Parco Giochi inclusivo “Iqbal Masih”

Restituiamo alla cittadinanza uno spazio ricreativo che abbiamo voluto intendere anche come luogo di incontro e confronto intergenerazionale e culturale, fruibile a tutti e aperto al territorio. lo scrive il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro.
Oltre ad aver collocato nuovi giochi, abbiamo realizzato un murale dedicato alla testimonianza di vita del piccolo Iqbal e pensato a uno spazio per la lettura e un campo di bocce per gli utenti più grandi che così potranno ritrovarsi a giocare insieme ai più piccoli.
Per l’occasione sono stati esposti i lavori realizzati dai ragazzi delle nostre scuole nell’ambito di un progetto partecipativo sulla storia di Iqbal Masih, e sono stati organizzati dei momenti di animazione e gioco per i bambini con merenda bio a cura della Pro Loco di Isnello e di prodotti a base di miele offerti da Sapori Siculi di Santina Grisanti.


È stato – continua – un bel pomeriggio di festa partecipato dalla Comunità di isnello e da tanti visitatori.
Voglio ringraziare – conclude il sindaco – la Ditta D’Angelo – Martorana per l’esecuzione dei lavori, come pure Rosario Alberti per i lavori dell’impianto di illuminazione, Nicola Martorana per la sua maestria e i dipendenti comunali per il loro contributo.
Infine, un ringraziamento al gruppo di animazione Gatto Matto, ai soci della Pro Loco Isnello e ai Sapori Siculi di Santina Grisanti.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago