Restituiamo alla cittadinanza uno spazio ricreativo che abbiamo voluto intendere anche come luogo di incontro e confronto intergenerazionale e culturale, fruibile a tutti e aperto al territorio. lo scrive il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro.
Oltre ad aver collocato nuovi giochi, abbiamo realizzato un murale dedicato alla testimonianza di vita del piccolo Iqbal e pensato a uno spazio per la lettura e un campo di bocce per gli utenti più grandi che così potranno ritrovarsi a giocare insieme ai più piccoli.
Per l’occasione sono stati esposti i lavori realizzati dai ragazzi delle nostre scuole nell’ambito di un progetto partecipativo sulla storia di Iqbal Masih, e sono stati organizzati dei momenti di animazione e gioco per i bambini con merenda bio a cura della Pro Loco di Isnello e di prodotti a base di miele offerti da Sapori Siculi di Santina Grisanti.


È stato – continua – un bel pomeriggio di festa partecipato dalla Comunità di isnello e da tanti visitatori.
Voglio ringraziare – conclude il sindaco – la Ditta D’Angelo – Martorana per l’esecuzione dei lavori, come pure Rosario Alberti per i lavori dell’impianto di illuminazione, Nicola Martorana per la sua maestria e i dipendenti comunali per il loro contributo.
Infine, un ringraziamento al gruppo di animazione Gatto Matto, ai soci della Pro Loco Isnello e ai Sapori Siculi di Santina Grisanti.