La fiducia è un piccolo seme: se lo coltivi può crescere e diventare qualcosa di incredibile.Lasciare le spiagge di Pollina aperte per la notte di Ferragosto non è stata una decisione semplice da prendere e nemmeno scontata.
Il confronto diretto con voi, cari ragazzi e giovani, però, mi ha lasciato la sensazione – rivelatasi corretta – che avreste dimostrato la maturità richiesta e necessaria.


Pur mantenendo il divieto di campeggiare con tende e accendere falò, chi lo ha ritenuto, ha potuto trascorrere la notte in spiaggia. Nessuno è venuto meno al patto di fiducia stipulato, mantenendo un comportamento impeccabile che rende orgoglioso me e l’intera amministrazione, soprattutto per il rispetto mostrato a voi stessi, divertendovi nel giusto modo, e ai luoghi comuni.
Un comportamento che sfata ogni pregiudizio di cui si viene investiti spesso a priori. Anche il fatto di aver lasciato pulita la spiaggia ha ulteriormente dato valore alla vostra lealtà e serietà.
Consentitemi di dire che sono fiero di voi. Vi ringrazio uno ad uno. Permettetemi di ringraziare le forze dell’ordine che durante la notte hanno vigilato per garantire la sicurezza pubblica, la Polizia Municipale, il gruppo di Protezione Civile Poefi, la ditta Casamento per l’ulteriore passaggio di pulizia degli arenili e i dipendenti della Caretur.
Non per ultimo, un ringraziamento particolare all’ Assessore Giuseppe Scialabba che per primo è stato da esempio per la realizzazione e la buona riuscita del nostro Ferragosto. Una comunità che si sostiene reciprocamente cresce insieme.
Con stima,
Pietro Musotto
Sindaco Pollina