Il forte vento sviluppatosi dalla notte ha ampliato a dismisura le zone di Cefalù colpite ieri dall’incendio.
Ad essere particolarmente interessata è la zona della Ferla. Sono state tante le famiglie, insieme a volontari, protezione civile, al sindaco Tumminello ed al vicesindaco Lapunzina rimaste a vegliare l’intera notte, pronte ad evacuare, nel malaugurato caso di un avvicinamento alle abitazioni del fuoco.


Particolarmente critica è la situazione nella zona di San Francesco, nella quale vi sarebbero anche dei cavalli.
Incendi che, per fortuna, sono stati subito domati si sono sviluppati anche sul lungomare di Cefalù ed in zona Cimitero.
In particolare sul lungomare, intorno alle 10 del mattino, per cause da accertare, hanno preso a fuoco, sul marciapiede di fronte l’hotel Riva del Sole, 2 frigoriferi utilizzati negli scorsi giorni, per una manifestazione sportiva. il fumo nero, improvvisamente innalzatosi in cielo, ha provocato la fuga dal mare dei bagnanti.
Il vicesindaco scrive: “Abbiamo parlato piu volte con il vice prefetto. Abbiamo chiesto immediato intervento.Ho sollecitato gli interventi aerei ma nonostante le nostre richieste a livello centrale i velivoli, sempre per le condizioni meteo avverse, non si alzano.”