Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di uno dei tanti passeggeri costretti a girovagare per la Sicilia,a seguito del recente incendio che ha interessato l ‘aereoporto eteneo.
“Intanto i passeggeri vengono dirottati a Palermo P. Raisi, Trapani Birgi, Comiso… con un’aggravante… vero è che con mezzi messi a disposizione dalle compagnie aeree e/o dai gestori degli aeroscali vengono assicurati i trasferimenti per raggiungere, come nella fattispecie, l’aeroporto di Catania ma ne vogliamo tenere conto del disagio che subiscono i passeggeri che devono raggiungere l’entroterra centro Isola allorché sono, di fatto, “costretti” a viaggiare per centinaia di km da in punto all’altro della Sicilia? Mi spiego meglio. Un passeggero che ha scelto per propria comodità di orario/costo biglietto, lo scalo di Catania per il proprio viaggio di ritorno a casa, sulle Madonie, che viene “dirottato” a Trapani Birgi “grazie” al bus navetta è costretto ad andare a Catania e poi fare il viaggio a ritroso perché il bus non “effettua” la fermata intermedia, per esempio, presso l’area di servizio di Scillato che dista appena 25/35 km. dalle alte Madonie!!! Ma no, deve prima andare a Catania che da Scillato dista circa 150km e poi ripercorrere la stessa distanza (150×2=300) per arrivare finalmente a casa!!! Se non sono disagi questi e se questo non è fottersene bellamente dei cittadini, beh! Ditemi voi!!!”.
Ah! Dimenticavo: Ci rimette pure il costo del carburante o, nella peggiore delle ipotesi paga magari 150/200€ di noleggio, “
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…