Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di uno dei tanti passeggeri costretti a girovagare per la Sicilia,a seguito del recente incendio che ha interessato l ‘aereoporto eteneo.
“Intanto i passeggeri vengono dirottati a Palermo P. Raisi, Trapani Birgi, Comiso… con un’aggravante… vero è che con mezzi messi a disposizione dalle compagnie aeree e/o dai gestori degli aeroscali vengono assicurati i trasferimenti per raggiungere, come nella fattispecie, l’aeroporto di Catania ma ne vogliamo tenere conto del disagio che subiscono i passeggeri che devono raggiungere l’entroterra centro Isola allorché sono, di fatto, “costretti” a viaggiare per centinaia di km da in punto all’altro della Sicilia? Mi spiego meglio. Un passeggero che ha scelto per propria comodità di orario/costo biglietto, lo scalo di Catania per il proprio viaggio di ritorno a casa, sulle Madonie, che viene “dirottato” a Trapani Birgi “grazie” al bus navetta è costretto ad andare a Catania e poi fare il viaggio a ritroso perché il bus non “effettua” la fermata intermedia, per esempio, presso l’area di servizio di Scillato che dista appena 25/35 km. dalle alte Madonie!!! Ma no, deve prima andare a Catania che da Scillato dista circa 150km e poi ripercorrere la stessa distanza (150×2=300) per arrivare finalmente a casa!!! Se non sono disagi questi e se questo non è fottersene bellamente dei cittadini, beh! Ditemi voi!!!”.
Ah! Dimenticavo: Ci rimette pure il costo del carburante o, nella peggiore delle ipotesi paga magari 150/200€ di noleggio, “
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…