E’ possibile in forza della nuova normativa regionale, indicare da parte dei cittadini dei progetti di intervento nei vari ambiti dell’attività del Comune di Collesano ed a ciò saranno destinate parte delle risorse trasferite dalla Regione al Comune. A scriverlo è il sindaco di Collesano Tiziana Cascio
S’invitano quindi tutti i cittadini ad esprimere la loro preferenza per l’utilizzo della somme citate scegliendo tra i seguenti progetti.
Progetto n. 1 “ Centro Culturale Polifunzionale – Cinema e Arte” che prevede l’allestimento di una sala cinematografica e utilizzabile per ogni tipo di arte, da realizzare presso la stanza del Polo Culturale attraverso l’acquisto di sedie, schermo e impianti vari.
Progetto n. 2 “ Realizzazione di pannelli per la toponomastica delle strade del paese con targhe in ceramica per indicare i monumenti locali e contestualmente approvare un regolamento edilizio che indichi l’obbligo per ogni nuova realizzazione e/o ristrutturazione edilizia di utilizzare delle mattonelle in ceramica per i numeri civici delle abitazioni”.
Progetto 3 “ Realizzazione di decorazioni in ceramica da porre nella inferriata sita in via Roma (P.zza Mazzini) che prevede l’applicazione di pannelli decorativi su supporti in ferro che richiamino i decori e i colori tipici della ceramica collesanese; la scelta del luogo è strategica in quanto crocevia dei turisti e luogo di sosta dei viaggiatori di passaggio. L’idea si inserisce in un quadro ben più ampio di riqualificazione urbana e volontà di dare un segno tangibile di identità della nostra comunità riconosciuta già come Città della ceramica.
Le preferenza potranno essere espresse dal 05.07.2023 e sino alle ore 12.00 del 25.07.2023 consegnandolo direttamente all’ufficio protocollo del Comune o inviandolo, debitamente compilato e sottoscritto al seguente indirizzo mail : protocollo@comune.collesano.pa.it
Si precisa che potrà essere espressa una sola preferenza selezionando il progetto scelto.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…