E’ possibile in forza della nuova normativa regionale, indicare da parte dei cittadini dei progetti di intervento nei vari ambiti dell’attività del Comune di Collesano ed a ciò saranno destinate parte delle risorse trasferite dalla Regione al Comune. A scriverlo è il sindaco di Collesano Tiziana Cascio

S’invitano quindi tutti i cittadini ad esprimere la loro preferenza per l’utilizzo della somme citate scegliendo tra i seguenti progetti.

Progetto n. 1 “ Centro Culturale Polifunzionale – Cinema e Arte” che prevede l’allestimento di una sala cinematografica e utilizzabile per ogni tipo di arte, da realizzare presso la stanza del Polo Culturale attraverso l’acquisto di sedie, schermo e impianti vari.
Progetto n. 2 “ Realizzazione di pannelli per la toponomastica delle strade del paese con targhe in ceramica per indicare i monumenti locali e contestualmente approvare un regolamento edilizio che indichi l’obbligo per ogni nuova realizzazione e/o ristrutturazione edilizia di utilizzare delle mattonelle in ceramica per i numeri civici delle abitazioni”.
Progetto 3 “ Realizzazione di decorazioni in ceramica da porre nella inferriata sita in via Roma (P.zza Mazzini) che prevede l’applicazione di pannelli decorativi su supporti in ferro che richiamino i decori e i colori tipici della ceramica collesanese; la scelta del luogo è strategica in quanto crocevia dei turisti e luogo di sosta dei viaggiatori di passaggio. L’idea si inserisce in un quadro ben più ampio di riqualificazione urbana e volontà di dare un segno tangibile di identità della nostra comunità riconosciuta già come Città della ceramica.

Le preferenza potranno essere espresse dal 05.07.2023 e sino alle ore 12.00 del 25.07.2023 consegnandolo direttamente all’ufficio protocollo del Comune o inviandolo, debitamente compilato e sottoscritto al seguente indirizzo mail : [email protected]

Si precisa che potrà essere espressa una sola preferenza selezionando il progetto scelto.