Attualità

Cgil Cefalù: ogni martedì operativo lo sportello di FederConsumatori

Sarà inaugurato martedì 13 giugno lo sportello di Federconsumatori presso la sede della Camera del Lavoro di Cefalù, in via S. M. Cleofe Tommasini. Lo sportello sarà aperto tutti i martedì dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30.

Il nuovo servizio, rivolto a tutti i cittadini, pensionati e lavoratori e in convenzione, agli iscritti alla Cgil, offrirà informazioni, consulenza e assistenza. Si potrà prendere un appuntamento, chiamando il numero 0921 992810.

Tante le attività previste, di supporto per l’assistenza per i contenziosi con banche, assicurazioni, telefonia, cartelle “pazze”, bollette luce, gas, acqua, etc, per la cancellazione dalle black list.

“Il consolidamento dell’attività di Federconsumatori, in convenzione con la Cgil -  dichiara Filippo La Mantia, segretario della Camera del lavoro di Cefalù -  aiuterà i lavoratori e i pensionati di Cefalù a difendere il loro potere d’acquisto ed estendere i loro diritti di cittadinanza nell’ambito delle politiche in materia di tutela dei consumatori”.

“Con il rilancio di questo sportello – dichiara il presidente di Federconsumatori provinciale Pino Lo Bello – assicureremo con i nostri volontari e legali un’assistenza qualificata, amministrativa, conciliativa e legale a tutti coloro che ne faranno richiesta. Al primo posto ci sarà l’ascolto dei problemi e delle difficoltà che oggi incontrano lavoratori e pensionati, come i rincari dei beni di prima necessità, spesso ingiustificati e frutto di speculazioni. Sarà data assistenza nella lettura e comprensione di bollette e contratti e lo sportello fornirà agli utenti anche tutte le informazioni utili sui diritti per un consumo consapevole ed ecosostenibile”.

Da questa sinergia tra Federconsumatori e la Cgil nasceranno inoltre iniziative congiunte con altre associazioni per l’organizzazione di incontri con i Comuni, la Prefettura, l’Asp e altri enti pubblici per intensificare la vigilanza e promuovere azioni contro ogni abuso commesso ai danni dei consumatori.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

3 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

6 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

9 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

11 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

15 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

17 ore ago