Sarà inaugurato martedì 13 giugno lo sportello di Federconsumatori presso la sede della Camera del Lavoro di Cefalù, in via S. M. Cleofe Tommasini. Lo sportello sarà aperto tutti i martedì dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30.

Il nuovo servizio, rivolto a tutti i cittadini, pensionati e lavoratori e in convenzione, agli iscritti alla Cgil, offrirà informazioni, consulenza e assistenza. Si potrà prendere un appuntamento, chiamando il numero 0921 992810.

Tante le attività previste, di supporto per l’assistenza per i contenziosi con banche, assicurazioni, telefonia, cartelle “pazze”, bollette luce, gas, acqua, etc, per la cancellazione dalle black list.

“Il consolidamento dell’attività di Federconsumatori, in convenzione con la Cgil -  dichiara Filippo La Mantia, segretario della Camera del lavoro di Cefalù -  aiuterà i lavoratori e i pensionati di Cefalù a difendere il loro potere d’acquisto ed estendere i loro diritti di cittadinanza nell’ambito delle politiche in materia di tutela dei consumatori”.

“Con il rilancio di questo sportello – dichiara il presidente di Federconsumatori provinciale Pino Lo Bello – assicureremo con i nostri volontari e legali un’assistenza qualificata, amministrativa, conciliativa e legale a tutti coloro che ne faranno richiesta. Al primo posto ci sarà l’ascolto dei problemi e delle difficoltà che oggi incontrano lavoratori e pensionati, come i rincari dei beni di prima necessità, spesso ingiustificati e frutto di speculazioni. Sarà data assistenza nella lettura e comprensione di bollette e contratti e lo sportello fornirà agli utenti anche tutte le informazioni utili sui diritti per un consumo consapevole ed ecosostenibile”.

Da questa sinergia tra Federconsumatori e la Cgil nasceranno inoltre iniziative congiunte con altre associazioni per l’organizzazione di incontri con i Comuni, la Prefettura, l’Asp e altri enti pubblici per intensificare la vigilanza e promuovere azioni contro ogni abuso commesso ai danni dei consumatori.