A Cefalù nella splendida location della Base Logistica Militare, si è svolta la premiazione dell’8° Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa città di Cefalù organizzato dal poeta e scrittore Antonio Barracato, con il patrocinio del Comune di Cefalù e della Regione Siciliana. Evento riuscitissimo, imponente, per la grande presenza di pubblico e di premiati.
Durante la manifestazione ( sempre in costante crescita, incremento rispetto agli anni precedenti circa il 30%), sono stati consegnati premi a poeti e scrittori provenienti da ogni parte d’Italia ( più 800 opera in gara, di oltre 450 concorrenti)
Erano presenti il sindaco della cittadina normanna Daniele Tumminello, l’Ass.re alle Politiche Culturali, Manifestazioni di interesse culturale Antonio Franco e l’Ass.re alle Politiche ambientali e transizione ecologiche Francesca Mancinelli, nonché i padroni di casa della Base il Tel. Col. Ciro Settecase e il Direttore Tel. Col. Salvatore Carrara.
Oltre ai premi istituzionali sono stati consegnati riconoscimenti alla Carriera, d’Eccellenza , alla Cultura a personalità di spicco nell’ambito regionale.
L’evento è stato presentato da Katiusca Falbo (anche nella veste di direttore artistico), la regia è stata curata dallo stesso Antonio Barracato.Una manifestazione di grande spessore che porta a Cefalù un turismo culturale che si sposa bene con le potenzialità dalla Perla del Tirreno.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…