A Cefalù nella splendida location della Base Logistica Militare, si è svolta la premiazione dell’8° Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa città di Cefalù organizzato dal poeta e scrittore Antonio Barracato, con il patrocinio del Comune di Cefalù e della Regione Siciliana. Evento riuscitissimo, imponente, per la grande presenza di pubblico e di premiati.
Durante la manifestazione ( sempre in costante crescita, incremento rispetto agli anni precedenti circa il 30%), sono stati consegnati premi a poeti e scrittori provenienti da ogni parte d’Italia ( più 800 opera in gara, di oltre 450 concorrenti)
Erano presenti il sindaco della cittadina normanna Daniele Tumminello, l’Ass.re alle Politiche Culturali, Manifestazioni di interesse culturale Antonio Franco e l’Ass.re alle Politiche ambientali e transizione ecologiche Francesca Mancinelli, nonché i padroni di casa della Base il Tel. Col. Ciro Settecase e il Direttore Tel. Col. Salvatore Carrara.
Oltre ai premi istituzionali sono stati consegnati riconoscimenti alla Carriera, d’Eccellenza , alla Cultura a personalità di spicco nell’ambito regionale.
L’evento è stato presentato da Katiusca Falbo (anche nella veste di direttore artistico), la regia è stata curata dallo stesso Antonio Barracato.Una manifestazione di grande spessore che porta a Cefalù un turismo culturale che si sposa bene con le potenzialità dalla Perla del Tirreno.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…