A Cefalù nella splendida location  della Base Logistica Militare,  si è svolta la premiazione dell’8° Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa  città di Cefalù  organizzato dal poeta e scrittore Antonio Barracato, con il patrocinio del Comune di Cefalù e della Regione Siciliana. Evento riuscitissimo, imponente, per la  grande presenza di pubblico e di premiati.

Durante la manifestazione ( sempre in costante crescita, incremento rispetto agli anni precedenti  circa il 30%), sono stati consegnati premi a poeti e scrittori provenienti da ogni parte d’Italia  ( più 800 opera in gara, di oltre 450 concorrenti)

Erano presenti il sindaco della cittadina normanna Daniele Tumminello, l’Ass.re alle Politiche Culturali, Manifestazioni di interesse culturale Antonio Franco e l’Ass.re alle  Politiche ambientali e transizione ecologiche Francesca Mancinelli, nonché i padroni di casa della Base il Tel. Col. Ciro Settecase  e il Direttore Tel. Col. Salvatore Carrara.

Oltre ai premi istituzionali sono stati consegnati riconoscimenti alla Carriera, d’Eccellenza , alla Cultura a personalità di spicco nell’ambito regionale.

L’evento è stato presentato da Katiusca Falbo (anche nella veste di direttore artistico), la regia è stata curata dallo stesso Antonio Barracato.Una manifestazione di grande spessore che porta a Cefalù un turismo culturale che si sposa bene con le potenzialità dalla Perla del Tirreno.