Importante appuntamento, a livello nazionale, a Petralia Sottana con il progetto Roga e Fispes durante le giornate dedicate al “Madonie in Salus”, dal 28 maggio all’1 giugno; manifestazione che pone la sua attenzione sul benessere e sulla salute con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che partecipano alla corretta alimentazione e stili di vita salutari, ponendo particolare attenzione al tema della disabilità psichica e motoria.
Presentato, ieri, il progetto Roga e Fispes, che permette ai giovani atleti con disabilità di esplorare le proprie abilità attraverso la scelta di consone discipline sportive, durante la giornata dedicata agli sport paralimpici. Protagonisti assoluti i ragazzi grazie all”open day’ che ha visto coinvolte tutte le scuole del territorio.
Una giornata dedicata allo sport e alla disabilità, ai giovani. La mattinata con le scolaresche ha visto protagonisti gli atleti del calcio balilla e del tennis in carrozzina. Nel pomeriggio il congresso “Sport e disabilità” con la partecipazione di tutte le sigle dello sport paralimpico e delle associazioni di categoria.
I partecipanti al congresso “Sport e disabilità” sono stati Maria Grazia Carla Riscifuli, responsabile regionale Ampi; Angelo Conti, sindaco di Valledolmo, Francesco Bonanno, (Fpcip); Stefano Colaleo, ortopedico Roga; Vincenzo Duminuco, responsabile nazionale delle scuole Fispes; Giuseppe Cobisi, responsabile tennis per il sud Italia della Fisdir; Angelo D’Auria, psicologo; Alessandro Arcigli, direttore tecnico paralimpico della federazione italiana tennistavolo; Stefano Saita, delegato provinciale Cip Palermo; Luca Li Vacchi, presidente della cooperativa Verbumcaudo; Carmelo Forastieri, presidente associazione Classe Hansa Italia. Moderatore il consigliere comunale Salvatore Tedesco, expert opinion Giovanni Di Lorenzo.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…