Importante appuntamento, a livello nazionale, a Petralia Sottana con il progetto Roga e Fispes durante le giornate dedicate al “Madonie in Salus”, dal 28 maggio all’1 giugno; manifestazione che pone la sua attenzione sul benessere e sulla salute con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che partecipano alla corretta alimentazione e stili di vita salutari, ponendo particolare attenzione al tema della disabilità psichica e motoria.
Presentato, ieri, il progetto Roga e Fispes, che permette ai giovani atleti con disabilità di esplorare le proprie abilità attraverso la scelta di consone discipline sportive, durante la giornata dedicata agli sport paralimpici. Protagonisti assoluti i ragazzi grazie all”open day’ che ha visto coinvolte tutte le scuole del territorio.
Una giornata dedicata allo sport e alla disabilità, ai giovani. La mattinata con le scolaresche ha visto protagonisti gli atleti del calcio balilla e del tennis in carrozzina. Nel pomeriggio il congresso “Sport e disabilità” con la partecipazione di tutte le sigle dello sport paralimpico e delle associazioni di categoria.
I partecipanti al congresso “Sport e disabilità” sono stati Maria Grazia Carla Riscifuli, responsabile regionale Ampi; Angelo Conti, sindaco di Valledolmo, Francesco Bonanno, (Fpcip); Stefano Colaleo, ortopedico Roga; Vincenzo Duminuco, responsabile nazionale delle scuole Fispes; Giuseppe Cobisi, responsabile tennis per il sud Italia della Fisdir; Angelo D’Auria, psicologo; Alessandro Arcigli, direttore tecnico paralimpico della federazione italiana tennistavolo; Stefano Saita, delegato provinciale Cip Palermo; Luca Li Vacchi, presidente della cooperativa Verbumcaudo; Carmelo Forastieri, presidente associazione Classe Hansa Italia. Moderatore il consigliere comunale Salvatore Tedesco, expert opinion Giovanni Di Lorenzo.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…