Il Mariano Campo filosofo di Savagnone a Cefalù per la III edizione di Letture Campiane:L’appuntamento curato dalla Biblioteca diocesana e dal gruppo A#TUTTO#CAMPO
Lunedì 29 maggio alle 16.30 presso la Sala Betania della Parrocchia S.Agata di Cefalù, nell’anniversario dell’ordinazione sacerdotale di mons. Mariano Campo, si terrà la terza edizione di Letture Campiane, l’appuntamento culturale organizzato dalla Biblioteca diocesana e dal gruppo A#TUTTO#CAMPO e dedicato alla figura del sacerdote e filosofo caltavurese morto nel 1977.
Dopo i saluti di don Giuseppe Licciardi, Vicario generale della Diocesi di Cefalù, e di don Salvatore Spagnuolo, direttore della Biblioteca diocesana, interverranno la prof.ssa Maria Antonietta Spinosa e Concetta Nigrelli, rispettivamente docente e studentessa della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
La relazione dal titolo “La ricerca della verità e del senso nella prospettiva filosofica di Mariano Campo” è affidata al prof. Giuseppe Savagnone, Scrittore ed editorialista, responsabile del sito della Pastorale della Cultura dell’Arcidiocesi di Palermo, www.tuttavia.eu.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…