Il Mariano Campo filosofo di Savagnone a Cefalù per la III edizione di Letture Campiane:L’appuntamento curato dalla Biblioteca diocesana e dal gruppo A#TUTTO#CAMPO
Lunedì 29 maggio alle 16.30 presso la Sala Betania della Parrocchia S.Agata di Cefalù, nell’anniversario dell’ordinazione sacerdotale di mons. Mariano Campo, si terrà la terza edizione di Letture Campiane, l’appuntamento culturale organizzato dalla Biblioteca diocesana e dal gruppo A#TUTTO#CAMPO e dedicato alla figura del sacerdote e filosofo caltavurese morto nel 1977.
Dopo i saluti di don Giuseppe Licciardi, Vicario generale della Diocesi di Cefalù, e di don Salvatore Spagnuolo, direttore della Biblioteca diocesana, interverranno la prof.ssa Maria Antonietta Spinosa e Concetta Nigrelli, rispettivamente docente e studentessa della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
La relazione dal titolo “La ricerca della verità e del senso nella prospettiva filosofica di Mariano Campo” è affidata al prof. Giuseppe Savagnone, Scrittore ed editorialista, responsabile del sito della Pastorale della Cultura dell’Arcidiocesi di Palermo, www.tuttavia.eu.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…