Si terrà venerdì 26 maggio 2023 con inizio alle ore 16,30 il terzo ciclo di lezioni dei corsi promossi dall’Università Popolare Termini Imerese in collaborazione con BCsicilia.
Per il percorso di studio “La preistoria della Sicilia nel contesto del Mediterraneo e dell’Africa”, corso tenuto da Angelo Vintaloro, il tema affrontato sarà “Lo sviluppo delle comunità in Sicilia dal Paleolitico Superiore al Neolitico” per “Il paranormale e la parapsicologia”, che avrà come docente Giovanni Iannuzzo il titolo dell’incontro sarà “Oltre la fisica: l’azione della mente sulla materia”; ed infine per il corso “I Ventimiglia signori delle Madonie” con lezioni di Salvatore Farinella si parlerà de “Sfaldamento dello stato feudale e nascita del marchesato di Geraci: da Giovanni I a Giovanni III”. La presentazione è a cura di Alfonso Lo Cascio. Le lezioni, avranno la durata di un’ora, e si terranno in via Bevuto, 29 a Termini Imerese, in presenza e online, dalle 16,30 alle 19,30. I successivi incontri si terranno venerdì 9 e 16 giugno E’ possibile iscriversi anche al singolo corso. Alla fine del ciclo di lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni tel. 346.8241076 – Email: segreteria@unipoti.it.
I costi del Natale tornano a correre, spingendo famiglie e consumatori a rivedere spese e…
Un’ondata di nuovi concorsi pubblici mette in movimento oltre undicimila posti nella Pubblica Amministrazione, coinvolgendo…
La fine del bonus straordinario da 200 euro sulle bollette segna un cambiamento netto per…
Le offerte luce a prezzo fisso tornano al centro dell’attenzione, con una spesa media che…
Lo stop alla rateizzazione dell’acconto IRPEF rimette al centro un’unica scadenza cruciale, che per molti…
Il bonus sociale energia torna nel 2025 con importi aggiornati e criteri rivisti, offrendo un…