A Cefalù presso il Bastione Innovazione Cibo Cultura, l’artista Anne-Sophie Gigan presenterà dal 3 al 15 giugno 2023 un’ipnotica collezione di fotografie di danza, movimenti, ispirate ad opere d’arte che catturano la grazia, la passione e l’energia della forma umana in movimento.
La mostra ha per titolo: “Dancers of Sicily”.

Anne-Sophie Gigan, artista francese nota per le sue creazioni innovative ed evocative, ha dedicato più di 7 anni all’esplorazione del profondo legame tra arte, cultura e danza.

La mostra presenterà una gamma diversificata di fotografie, più di 90 ballerini provenienti da 13 paesi diversi. Ogni opera racchiude l’essenza di diversi generi di danza, dal balletto classico alla danza contemporanea e di strada. Grazie al suo occhio attento e alla sua visione artistica, Gigan invita gli spettatori a sperimentare la gioia, l’intensità e la bellezza della danza in un modo completamente nuovo. In 7 anni ha incontrato e fotografato 93 ballerini in 13 paesi diversi e ha organizzato 5 spettacoli di danza. Ho esposto il mio lavoro in 9 gallerie, in 4 paesi, ho vinto più di 15 concorsi in tutto il mondo, sono apparsa in più di 20 giornali e riviste, ho ottenuto il riconoscimento della LIPF per la fotografia e ho pubblicato il libro “Dublin Dancers and Dream” nel 2019.

I visitatori della mostra possono aspettarsi di essere trasportati in un mondo di eleganza e movimento mentre esplorano le accattivanti creazioni di Gigan. Dalla fotografia vibrante che cattura i movimenti dinamici dei ballerini al fermo immagine di attimi di fluidità nel tempo, la mostra promette di essere una festa per i sensi.

Siamo incredibilmente onorati di ospitare la straordinaria mostra di Anne-Sophie Gigan,”Dances of Sicily, ha dichiarato Bastione Innovazione Cibo Cultura di Cefalu. “La prospettiva artistica unica di Gigan e la sua capacità di trasmettere l’essenza della danza attraverso le sue opere d’arte sono davvero sorprendenti. Invitiamo gli appassionati d’arte, gli amanti della danza, delle arti e della fotografia e il pubblico in generale a unirsi a noi in questa straordinaria celebrazione del movimento e dell’espressione artistica.”

La mostra sarà aperta al pubblico dal 3 Giugno al 15 Giugno presso Bastione Innovazione Cibo e Cultura. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi nel mondo della danza, di assistere in prima persona allo straordinario talento di Gigan e di apprezzare maggiormente il potere trasformativo di questa forma d’arte.

Per ulteriori informazioni sulla mostra, compresi gli orari di apertura, si prega di visitare www.bastionecefalu.com/ o di contattare il team del Bastione a [email protected] o +39 0921571222