” Nel nostro piccolo e con i nostri piccoli mezzi, affermano i promotori dell’iniziativa,ci siamo adoperati per ottenere un vero e concreto atto istituzionale per salvare la fermata ferroviaria di Valledolmo.


Com’è noto agli amici dei social, insieme ad alcuni giovani Valledolmesi, ormai da mesi lottiamo affinché la stazione di Valledolmo, intesa quale fermata dei treni locali, non venga soppressa e, dopo una serie di appelli, interventi sulla stampa e richieste di chiarimenti in merito, ad oggi siamo stati profondamente ignorati.
Sappiamo (grazie alle norme sulla trasparenza che obbliga gli enti pubblici a pubblicare i propri atti sui siti istituzionali) che il progetto è stato approvato e che l’inizio dei lavori della nuova linea, dopo l’aggiudicazione della gara interdetta qualche giorno addietro, è ormai alle porte. In altre parole, tra qualche settimana vedremo le ruspe in azione e nulla concretamente si sa della sorte della nostra Fermata.
Abbiamo quindi chiesto che la questione sia portata direttamente all’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Sicilia attraverso una interrogazione Parlamentare per la quale si sono resi disponibili, alcuni gruppi Parlamentari che ringraziamo.
Speriamo in una risposta celere da parte del Governo Regionale auspicando una soluzione al problema della soppressione della fermata che per noi Valledolmesi è di estrema gravità.

Di seguito trovate l’interrogazione.

(Una interrogazione parlamentare, indica una domanda che uno o più componenti dell assemblea parlamentare rivolgono all esecutivo, in questo caso al Governo Regionale, nel suo complesso o a un singolo ministro/assessore per essere informati sulla veridicità di un fatto o di una notizia e sui provvedimenti che il governo intende adottare o ha già adottato in merito)