Dal 17 al 23 maggio 2023 si svolge a Cefalù – Ottagono Santa Caterina, piazza Duomo – una mostra dei giovani talenti del locale Liceo Artistico.
Gli alunni frequentano il primo biennio del Liceo Artistico Jacopo del Duca Diego Bianca Amato di Cefalù. Ad essere esposte saranno opere ed esercitazioni in varie tecniche sia pittoriche che plastiche coadiuvati dagli insegnanti: Letizia De Caro (discipline Pittoriche) e Nicolò Agliolo (discipline Plastiche).
La mostra, ingresso libero, potrà essere visitata con i seguenti orari da lunedì a venerdì dalle ore 16 alle 20, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Il 17 maggio ore 18 la mostra verrà inaugurata dal sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e, con la presenza del prof. Mario Macaluso, verrà illustrata dalla prof.ssa Rosalba Gallà.
Per l’occasione è annunciato il preview di una mostra in programma per l’ inizio dell’ anno scolastico; promotori della preview i docenti della sezione Design del tessuto ed i loro alunni del terzo e quarto anno.
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…