Dal 17 al 23 maggio 2023 si svolge a Cefalù – Ottagono Santa Caterina, piazza Duomo – una mostra dei giovani talenti del locale Liceo Artistico.
Gli alunni frequentano il primo biennio del Liceo Artistico Jacopo del Duca Diego Bianca Amato di Cefalù. Ad essere esposte saranno opere ed esercitazioni in varie tecniche sia pittoriche che plastiche coadiuvati dagli insegnanti: Letizia De Caro (discipline Pittoriche) e Nicolò Agliolo (discipline Plastiche).
La mostra, ingresso libero, potrà essere visitata con i seguenti orari da lunedì a venerdì dalle ore 16 alle 20, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Il 17 maggio ore 18 la mostra verrà inaugurata dal sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e, con la presenza del prof. Mario Macaluso, verrà illustrata dalla prof.ssa Rosalba Gallà.
Per l’occasione è annunciato il preview di una mostra in programma per l’ inizio dell’ anno scolastico; promotori della preview i docenti della sezione Design del tessuto ed i loro alunni del terzo e quarto anno.