Si chiama Madonie in Salus, la manifestazione a carattere medico-scientifico con l’accento posto su natura e corretti stili di vita, che si terrà a Petralia Sottana per tre giorni a partire dal 28 maggio.
Per la prima volta la cittadina madonita ospiterà eventi di rilevanza nazionale come la Montagnaterapia, il progetto Zaini in spalla fortemente voluto dall’amministrazione comunale e condiviso con il Cai sez. delle Madonie Petralia Sottana e con la Simont (Montagnaterapia), ambulatori specialistici per visite gratuite ai fini della prevenzione primaria e secondaria, l’esercitazione del 118 e importanti congressi: “Meeting Montagnaterapia”, “Stili di vita e corretta alimentazione”, “Sport e disabilità” e “Gestione del trauma di interesse chirurgico” che vede la collaborazione delle Asp di Caltanissetta e Palermo.
Inoltre, open day sullo sport paralimpico con le scuole del territorio e presentazione del progetto Roga-Fispes; non mancheranno momenti dove protagonista sarà il cibo con stand degustativi gastronomici e lo show cooking con lo chef Simone Sabatino. Infine, momenti dedicati alla musica e allo spettacolo come quello con il gruppo musicale “Fuoriprogramma”.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione che pone la sua attenzione sul benessere e sulla salute con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che parteciperanno alla corretta alimentazione e stili di vita salutari, ponendo particolare attenzione al tema della disabilità psichica e motoria, è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento o www.madonieinsalus.it.Di seguito ilprogramma dei lavori.
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…