Attualità

Il Giornale di Cefalù – I Filarmonici di Cefalù

40° anno – Il Giornale di Cefalù -11-5-2023- I Filarmonici di Cefalù
Una vera orchestra di oltre 40 elementi, provenienti da vari Paesi Europei, gli Stati Uniti e una violinista dall’Australia, stanno trascorrendo una settimana di “vacanza-studio” a Cefalù. Al mattino e di sera le prove al Santa Caterina – racconta nell’intervista il maestro Jonas Hees avvocato-musicista – pomeriggio al mare ed in giro per la città e poi alle 17:00 sabato allo Spirito Santo i Filarmonici – direttore David Curtis – offriranno un grande concerto eseguendo musiche di Elgar e Brahms.
Far fronte alla carenza di medici di base e di personale medico e paramedico negli Ospedali, l’on. Mario Giambona, vice capogruppo PD all’ARS, presenta al Giornale di Cefalù il suo disegno di legge per migliorare i servizi sanitari nei territori e comunità svantaggiate.
Festa della Mamma uguale Azalea della Ricerca. Come ogni anno l’AIRC domenica, Festa della Mamma, confidando nella consueta sensibilità di tanti sostenitori, torna a colorare e profumare la scalinata della Basilica Cattedrale con le piante di azalea – Intervista Salva Glorioso, responsabile AIRC.
“Omicidio a Cefalù”, le indagini di Iachino Bavetta e Gerlando Guarrasi, dopo essersi svolte anche a Gangi e nelle Eolie, arrivano nella città normanna. Un libro giallo – dice nell’intervista l’autore, il giornalista Dario La Rosa – ricco di divertimento e di ironia.
La cura della crescita dell’essere umano, prospettive professionali e ruolo del counselor, l’intervento di Alessandra Benedetta Caporale, nel convegno organizzato dall’assessore alle politiche sociali Laura Modaro.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1745 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 11 maggio 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

2 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

4 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

14 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

15 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

17 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

20 ore ago