40° anno – Il Giornale di Cefalù -11-5-2023- I Filarmonici di Cefalù
Una vera orchestra di oltre 40 elementi, provenienti da vari Paesi Europei, gli Stati Uniti e una violinista dall’Australia, stanno trascorrendo una settimana di “vacanza-studio” a Cefalù. Al mattino e di sera le prove al Santa Caterina – racconta nell’intervista il maestro Jonas Hees avvocato-musicista – pomeriggio al mare ed in giro per la città e poi alle 17:00 sabato allo Spirito Santo i Filarmonici – direttore David Curtis – offriranno un grande concerto eseguendo musiche di Elgar e Brahms.
Far fronte alla carenza di medici di base e di personale medico e paramedico negli Ospedali, l’on. Mario Giambona, vice capogruppo PD all’ARS, presenta al Giornale di Cefalù il suo disegno di legge per migliorare i servizi sanitari nei territori e comunità svantaggiate.
Festa della Mamma uguale Azalea della Ricerca. Come ogni anno l’AIRC domenica, Festa della Mamma, confidando nella consueta sensibilità di tanti sostenitori, torna a colorare e profumare la scalinata della Basilica Cattedrale con le piante di azalea – Intervista Salva Glorioso, responsabile AIRC.
“Omicidio a Cefalù”, le indagini di Iachino Bavetta e Gerlando Guarrasi, dopo essersi svolte anche a Gangi e nelle Eolie, arrivano nella città normanna. Un libro giallo – dice nell’intervista l’autore, il giornalista Dario La Rosa – ricco di divertimento e di ironia.
La cura della crescita dell’essere umano, prospettive professionali e ruolo del counselor, l’intervento di Alessandra Benedetta Caporale, nel convegno organizzato dall’assessore alle politiche sociali Laura Modaro.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1745 anno 40), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 11 maggio 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.