Ammonta a 250.000 euro la somma ammessa a finanziamento per il Comune di Cefalù dall’assessorato alla Pesca e alle attività marinare della Regione Siciliana, finalizzata a potenziare le infrastrutture del comparto marittimo.
La somma, se finanziata al termine delle procedure previste dal bando, consentirà infatti la fornitura e la collocazione di un carrello anfibio motorizzato per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni destinate alla pesca, all’interno del porto di Cefalù.
Il progetto presentato dall’amministrazione è frutto della rilevazione di alcuni fabbisogni della marineria locale, registrati a seguito degli incontri con gli operatori del settore dello scorso anno, che si sono arricchiti anche della collaborazione di alcuni attori del comparto locale e territoriale.
“Abbiamo profittato immediatamente del bando regionale – spiega il sindaco Daniele Tumminello – puntando all’acquisto di un’attrezzatura che, se finanziata in via definitiva come ci auguriamo, fornirà alla marineria la possibilità di migliorare sensibilmente la qualità del lavoro, riducendo anche tempi e costi”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…