Ammonta a 250.000 euro la somma ammessa a finanziamento per il Comune di Cefalù dall’assessorato alla Pesca e alle attività marinare della Regione Siciliana, finalizzata a potenziare le infrastrutture del comparto marittimo.

La somma, se finanziata al termine delle procedure previste dal bando, consentirà infatti la fornitura e la collocazione di un carrello anfibio motorizzato per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni destinate alla pesca, all’interno del porto di Cefalù.

Il progetto presentato dall’amministrazione è frutto della rilevazione di alcuni fabbisogni della marineria locale, registrati a seguito degli incontri con gli operatori del settore dello scorso anno, che si sono arricchiti anche della collaborazione di alcuni attori del comparto locale e territoriale.

“Abbiamo profittato immediatamente del bando regionale – spiega il sindaco Daniele Tumminello – puntando all’acquisto di un’attrezzatura che, se finanziata in via definitiva come ci auguriamo, fornirà alla marineria la possibilità di migliorare sensibilmente la qualità del lavoro, riducendo anche tempi e costi”.