CORIGLIE MICHELE-GRILLI FEDERICO, PEUGEOT 208 GT LINE #55

Il richiamo della Targa è sempre irresistibile per i piloti siciliani: Il team Automobilistico Phoenix si schiera alla prestigiosa corsa madonita con 5 vetture. Due gli equipaggi di punta che prenderanno parte al terzo round del campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in scena sulle strade del mito domani venerdì 5 maggio e sabato 6: Il primo composto dal giovane talento messinese di Santa Teresa di Riva Michele Coriglie e dal toscano Luca Grilli mirano decisamente ad una gara di vertice fra le 2 ruote motrici su Peugeot 208, dopo un inizio di campionato complicato. Sono pronti al riscatto e sicuramente le strade amiche della Targa, rappresentano un’opportunità per rilanciarsi nella serie tricolore. Stessa vettura per il palermitano Claudio Savioli che per la prima volta in assoluto sarà affiancato dal figlio Antonio Lorenzo, debuttante di una famiglia di grandi appassionati e vincenti piloti.

Alla gara di 8^ Coppa Italia di Zona a portare sotto i riflettori i colori Phoenix saranno altri tre equipaggi: il determinato santateresino Paolino Fragale e Agatina Triolo su Citroen Saxo VTS al via fra i protagonisti di spicco del Gruppo RC2N in classe A6, mentre i nisseni di Mussomeli Michele Antinoro e Amedeo Lo Destro su Peugeot 106 puntano al vertice della A5, come Andrea Mogavero e Mirco Ammirata della N2 di Gruppo RC5N.

Giuseppe Nucita, coordinatore della squadra e lui stesso vincitore dll’edizione 2018 della corsa più antica insieme al fratello Andrea, alla vigilia della 107^ Targa Florio ha dichiarato: -“Da anni come scuderia siamo impegnati su tutto il territorio nazionale in varie serie tricolori, ma la Targa è per noi Siciliani una gara unica, la sentiamo in modo particolare, la rispettiamo per il passato glorioso e la onoriamo guardando avanti, cercando di dare il massimo in ogni edizione”-.

La 107 ^ edizione è già entrata nel vivo con le verifiche sportive di oggi giovedì 4 marzo, domani motori accesi in mattinata per lo Shakedown, poi partenza da Palermo da Palazzo dei Normanni nel pomeriggio, per poi dirigersi sulla prima ed unica speciale di giornata. Il sabato saranno le otto speciali da affrontare con arrivo a Termini Imerese al Belvedere.