๐’๐š๐ง๐ข๐ญร . ๐Ž๐ง. ๐†๐ข๐š๐ฆ๐›๐จ๐ง๐š: ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐š๐ญ๐จ ๐ƒ๐ข๐ฌ๐ž๐ ๐ง๐จ ๐๐ข ๐‹๐ž๐ ๐ ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐š๐ ๐ž๐ฏ๐จ๐ฅ๐š๐ซ๐ž ๐ข๐ฅ ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ฌ๐š๐ง๐ข๐ญ๐š๐ซ๐ข๐จ ๐ง๐ž๐ข ๐ญ๐ž๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข ๐ž ๐ง๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญร  ๐ฌ๐ฏ๐š๐ง๐ญ๐š๐ ๐ ๐ข๐š๐ญ๐ž ๐’๐ข๐œ๐ข๐ฅ๐ข๐š๐ง๐ž.


Cosรฌ l ‘ On. Mario Giambona deputato all’ Assemblea Regionale Siciliana primo proponente insieme ai colleghi del gruppo del PD in Ars . Un DDL di iniziativa parlamentare che nasce dal confronto con diversi sindaci ed amministratori delle Madonie e che prevede incentivi ai comuni a seguito dell’insediamento negli stessi del personale sanitario presso i Comuni siciliani svantaggiati.
Giambona sottolinea l’importanza di implementare la pianta organica e favorirne l’aumento del personale anche attraverso incentivi previsti nel DDL in questione.
Tale provvedimento รจ studiato e rivolto ai Comuni siciliani svantaggiati, e per svantaggiati precisa il Deputato Dem , si devono intendere quei Comuni esposti a rischio spopolamento, con un livello di reddito basso e che soffrono di deprivazione sociale.
” รˆ un atto che denoterebbe una grande sensibilitร  verso queste Comunitร , che come precisa Giambona ho potuto verificare personalmente visitando alcune zone della ns Regione dove mancano figure sanitarie fondamentali costringendo la popolazione locale ( nella maggior parte anziana ) ad effettuare spostamenti non idonei vista l’etร  e pericolosi considerata la viabilitร  precaria di queste zone.
E proprio attraverso l’approvazione di questo DDL , la Regione Siciliana , chiosa l’ On Giambona, darร  un segnale di grande attenzione e vicinanza a queste realta’.


“La copertura finanziaria adottata dal DDL , conclude l’ On Giambona, permetterร  tra l’altro il recupero di immobili da destinare alla residenza del personale sanitario residente e di strutture sanitarie giร  accreditate e per lo piรน abbandonate, aspetto questo non secondario”.