Si è svolta a Termini Imerese la 1° Tappa del Campionato Siciliano di Gimkana, la manifestazione voluta fortemente dal direttivo del Vespa Club Termini Imerese è stata come un “banco di prova” per testare la macchina organizzativa in ambito sportivo!
Il terreno di gara è stato ricavato delimitando una porzione della via Belvedere Principe di Piemonte.
La tappa è stata intitolata a Gino Buttiglieri per ricordare il collaudatore, meccanico e pilota Vespa palermitano, recentemente scomparso.
Circa 40 i partecipanti da 5 diversi Vespa Club: Agrigento, Caccamo, Canicattì, Castelvetrano e Termini Imerese. Gli iscritti sono stati, come da regolamento, suddivisi nelle 4 categorie: Large, Small Under 18 e Classifica a Squadre.
Ai partecipanti non è mancato l’incoraggiamento del folto pubblico che ha assistito alle varie fasi della manifestazione.
Nella categoria Large ha trionfato Calogero Burgio.
Nella categoria Small, al primo posto Angelo Agliata.
Nella categoria Under-18 il vincitore è stato Giuseppe Zaffuto.
La classifica a squadre ha visto come primo classificato il V.C. Caccamo.
Un doveroso grazie viene rivolto agli amici motociclisti Steel Bikers FMI di Termini Imerese che hanno garantito, unitamente agli organizzatori, la sicurezza lungo tutto il circuito, non consentendo a curiosi o passanti di accedere all’interno dell’area delimitata.
Un immenso grazie va a tutti i partecipanti anima stessa della manifestazione, all’amministrazione comunale ed in particolare all’assessore allo sport e turismo Pippo Preti, agli sponsor ed a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Questa manifestazione, spiega il presidente Stefano Alfano, fortemente voluta dal nostro direttivo ha “gettato le basi” per dare ai nostri soci anche la possibilità di cimentarsi con le prove di abilità e allo stesso tempo continueremo a curare, quella che da sempre è la peculiarità del Vespa Club Termini Imerese ovvero la nostra propensione verso il turismo in Vespa.

Vespa Club Termini