Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Alia e Alimena sono oggetto di interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Le due sedi infatti sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
La trasformazione degli spazi degli uffici postali di Alia e Alimena consentirà lo sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nelle sedi rispettivamente di via Vittorio Emanuele e via Tenente Consoli i cittadini avranno a disposizione anche i molti servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantisce ai cittadini di Alia la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Roccapalumba e, dal prossimo 3 maggio, presso un ufficio postale mobile ubicato in via Cavour e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. A partire da venerdì 5 maggio anche nel comune di Alimena sarà presente una sede mobile con i medesimi orari di apertura. Fino ad allora per i cittadini alimenesi è disponibile una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Bompietro.
Al termine dei lavori di adeguamento, le due sedi principali di Poste Italiane torneranno disponibili per i cittadini con i consueti orari.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…