Poste Italiane comunica che gli uffici postali di Alia e Alimena sono oggetto di interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Le due sedi infatti sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi degli uffici postali di Alia e Alimena consentirà lo sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nelle sedi rispettivamente di via Vittorio Emanuele e via Tenente Consoli i cittadini avranno a disposizione anche i molti servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantisce ai cittadini di Alia la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Roccapalumba e, dal prossimo 3 maggio, presso un ufficio postale mobile ubicato in via Cavour e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. A partire da venerdì 5 maggio anche nel comune di Alimena sarà presente una sede mobile con i medesimi orari di apertura. Fino ad allora per i cittadini alimenesi è disponibile una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Bompietro.

Al termine dei lavori di adeguamento, le due sedi principali di Poste Italiane torneranno disponibili per i cittadini con i consueti orari.