Nelle sale nobili di palazzo Bongiorno, il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi e l’assessore Roberto Franco hanno accolto il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia Giuseppe Pierro in visita alle scuole cittadine.
Il sindaco di Gangi ha voluto ringraziare il direttore Pierro dandogli alcune pubblicazioni, un annullo filatelico e una litografia. Presenti all’importante momento istituzionale: il preside dell’istituto superiore “Giuseppe Salerno” Ignazio Sauro, il preside dell’istituto comprensivo Francesco Serio e il comandante dei vigili urbani Nicola Di Marco. Nel Pomeriggio Pierro dopo aver incontrato studenti e docenti ha voluto continuare la visita del paese e dei suoi principali musei e chiese.
“Siamo onorati – ha detto il sindaco Ferrarello – di aver avuto come ospite nella nostra città il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, un segno tangibile dell’attenzione verso le scuole delle nostre aree interne”.
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…