Attualità

Rubano un motociclo e rapinano un distributore di carburante.Arrestati due Palermitani

I Carabinieri della Stazione di Palermo Villagrazia hanno eseguito un’ordinanza applicativa dellamisura cautelare in carcereemessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo, nei confronti di due palermitani, un 21enne e di un 26enne, accusati di furto aggravato in concorso e rapina in concorso commessa nel mese di agosto 2022 ai danni di un distributore di carburante.

Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Villagrazia sotto la direzione della Procura della Repubblica di Palermo, con cui sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza, sostanzialmente accolti nel provvedimento cautelare a carico degli odierni indagati.

Secondo l’ipotesi accusatoria, i due giovani, giunti a bordo di un motociclo rubato e minacciando i due dipendenti dell’esercizio commerciale con il collo di una bottiglia di vetro rotta, si sarebbero impossessati dell’incasso, ammontante a circa 235 euro in contanti.

I primi accertamenti effettuati dai Carabinieri in sede di sopralluogo e la visione delle telecamere del sistema di videosorveglianza del distributore hanno permesso di acquisire importanti elementi ai fini dell’identificazione degli autori del reato, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Le successive risultanze investigative, poste subito al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, sono confluite nel provvedimento cautelare che ha portato in carcere entrambi i soggetti.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

Redazione

Recent Posts

Giulio Francese: La lezione civile e i destini paralleli di Cosimo Cristina e Peppino Impastato

Sono in corso una serie di manifestazioni per ricordare il 46.mo anniversario della morte di…

3 ore ago

Verso il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità

Le undici Federazioni e i Consigli nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie accanto alla Commissione…

3 ore ago

Cefalù 10 – 12 maggio. Temi ed ospiti del Meeting francescano del Mediterraneo

Cefalù è pronta ad ospitare il Meeting Francescano del Mediterraneo, giunto alla sua terzaedizione, e…

3 ore ago

Fillea, Filca e Feneal: tavolo su sicurezza e salute in Prefettura

“Siamo riusciti a strappare un risultato concreto e adesso è importante avviare una fase di…

4 ore ago

Si presenta la 108^ Targa Florio

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare in questo fine settimana i protagonisti del Campionato…

4 ore ago

Citysea anfiteatro: apre un nuovo luogo di cultura e spettacolo al Molo Trapezoidale di Palermo

Tutto pronto per il taglio del nastro del Citysea Anfiteatro&Cocktail Bar al Marina Yachting del Molo Trapezoidale che aspira a diventare, per…

5 ore ago