Il prossimo 25 aprile ricorre il 78° anniversario della Liberazione d’Italia, una commemorazione civile importante per rivendicare i valori su cui si fonda la Repubblica Italiana.
La liberazione dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del regime fascista ci hanno consentito di riconoscerci cittadini liberi e fondatori della nostra Storia.
Per non disperdere il valore della Memoria e sottolineare l’importanza fondamentale del ruolo esercitato dalla Resistenza Italiana nella creazione di quel sistema di principi democratici e antifascisti che stanno alla base della nostra Costituzione, con Delibera Comunale n. 41 del 22 aprile 2022 , abbiamo richiesto alla Prefettura di Palermo l’autorizzazione a procedere alla intitolazione col nome di “Via della Resistenza” della strada posta tra Piazza dei Caduti e Piazza Gino Strada.Martedì 25 aprile, alle ore 10.30, procederemo alla dedicazione ufficiale.Sarà un importante momento di condivisione con tutta la cittadinanza.
Il Sindaco
Marcello Catanzaro
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…