Il prossimo 25 aprile ricorre il 78° anniversario della Liberazione d’Italia, una commemorazione civile importante per rivendicare i valori su cui si fonda la Repubblica Italiana.
La liberazione dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del regime fascista ci hanno consentito di riconoscerci cittadini liberi e fondatori della nostra Storia.
Per non disperdere il valore della Memoria e sottolineare l’importanza fondamentale del ruolo esercitato dalla Resistenza Italiana nella creazione di quel sistema di principi democratici e antifascisti che stanno alla base della nostra Costituzione, con Delibera Comunale n. 41 del 22 aprile 2022 , abbiamo richiesto alla Prefettura di Palermo l’autorizzazione a procedere alla intitolazione col nome di “Via della Resistenza” della strada posta tra Piazza dei Caduti e Piazza Gino Strada.Martedì 25 aprile, alle ore 10.30, procederemo alla dedicazione ufficiale.Sarà un importante momento di condivisione con tutta la cittadinanza.
Il Sindaco
Marcello Catanzaro
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…