Castelbuono rivuole il suo teatro?Cercheremo di dare una risposta a questa domanda – dice Maria Pina Ippolito, consigliere comunale – domenica 23 aprile 2023 al Centro Sud alle 17:30.
Si tratta di un incontro pubblico voluto e promosso dal gruppo di minoranza Costituente per la Castelbuono di domani.
Quello che fino ad oggi è stato il cine teatro Le Fontanelle – dice Maria Pina Ippolito – nacque nel ‘600 come teatro di corte dei Ventimiglia ed è stato demolito poche settimane fa per fare spazio – continua – ad un poco definito Centro Polifunzionale.
Per questo motivo la Costituente invita i cittadini, le associazioni, le forze politiche, gli artisti e tutti coloro che hanno a cuore la conservazione del patrimonio storico, artistico, urbanistico, architettonico del nostro paese a partecipare ed esprimere le proprie idee sul teatro e sull’area nella quale esso sorge.
“Per la sua storia – dice – e per quello che ha rappresentato per la comunità di Castelbuono, il Teatro Le Fontanelle merita il nostro tempo, il nostro impegno, le nostre azioni perchè – dice – siamo convinti che non tutto è perduto e che ancora è possibile fare qualcosa per riavere il nostro teatro.E allora – conclude Ippolito – ci vediamo domenica 23 al CentroSud per una democrazia partecipata.”
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…