Castelbuono rivuole il suo teatro?Cercheremo di dare una risposta a questa domanda – dice Maria Pina Ippolito, consigliere comunale – domenica 23 aprile 2023 al Centro Sud alle 17:30.


Si tratta di un incontro pubblico voluto e promosso dal gruppo di minoranza Costituente per la Castelbuono di domani.
Quello che fino ad oggi è stato il cine teatro Le Fontanelle – dice Maria Pina Ippolito – nacque nel ‘600 come teatro di corte dei Ventimiglia ed è stato demolito poche settimane fa per fare spazio – continua – ad un poco definito Centro Polifunzionale.
Per questo motivo la Costituente invita i cittadini, le associazioni, le forze politiche, gli artisti e tutti coloro che hanno a cuore la conservazione del patrimonio storico, artistico, urbanistico, architettonico del nostro paese a partecipare ed esprimere le proprie idee sul teatro e sull’area nella quale esso sorge.
“Per la sua storia – dice – e per quello che ha rappresentato per la comunità di Castelbuono, il Teatro Le Fontanelle merita il nostro tempo, il nostro impegno, le nostre azioni perchè – dice – siamo convinti che non tutto è perduto e che ancora è possibile fare qualcosa per riavere il nostro teatro.E allora – conclude Ippolito – ci vediamo domenica 23 al CentroSud per una democrazia partecipata.”