Nell’ambito di una partecipata assemblea degli iscritti del Circolo di Castelbuono del Partito Democratico, preso atto delle dimissioni del Segratario uscente Vincenzo Capuana, che si ringrazia per l’impegno profuso, è stato eletto per acclamazione un nuovo Coordinamento, che elaborerà e svilupperà le iniziative politiche del Circolo.
Successivamente, il Coordinamento si è insediato provvedendo alla distribuzioni delle prime funzioni ed avviando la programmazione delle successive iniziative. Esso è così composto:
Tra gli obiettivi il massimo coinvolgimento degli iscritti e dei simpatizzanti, l’ascolto delle istanze provenienti dalla società ed in particolare dai giovani, la promozione di iniziative che stimolino la partecipazione al dibattito politico, sociale e culturale castelbuonese e del comprensorio madonita.
Particolare attenzione si porrà ai temi di rilevanza collettiva inerenti la sanità pubblica, la gestione del territorio, le tutele del lavoro, lo spopolamento delle aree interne, i diritti civili e sociali, la vigilanza sullo stato di attuazione del PNRR e dei relativi progetti di investimento e sviluppo per il Mezzogiorno.
Con l’auspicio di arricchire costantemente e rendere vivace e costruttivo il confronto politico, principio cardine attorno al quale ruota la vita democratica di ogni Comunità ed offrire un efficace contributo al soddisfacimento dei bisogni dei concittadini.
Un’ondata di nuovi concorsi pubblici mette in movimento oltre undicimila posti nella Pubblica Amministrazione, coinvolgendo…
La fine del bonus straordinario da 200 euro sulle bollette segna un cambiamento netto per…
Le offerte luce a prezzo fisso tornano al centro dell’attenzione, con una spesa media che…
Lo stop alla rateizzazione dell’acconto IRPEF rimette al centro un’unica scadenza cruciale, che per molti…
Il bonus sociale energia torna nel 2025 con importi aggiornati e criteri rivisti, offrendo un…
La nuova riapertura dei voucher per l’acquisto di auto elettriche promette contributi fino a 11…