Nell’ambito di una partecipata assemblea degli iscritti del Circolo di Castelbuono del Partito Democratico, preso atto delle dimissioni del Segratario uscente Vincenzo Capuana, che si ringrazia per l’impegno profuso, è stato eletto per acclamazione un nuovo Coordinamento, che elaborerà e svilupperà le iniziative politiche del Circolo.
Successivamente, il Coordinamento si è insediato provvedendo alla distribuzioni delle prime funzioni ed avviando la programmazione delle successive iniziative. Esso è così composto:
Tra gli obiettivi il massimo coinvolgimento degli iscritti e dei simpatizzanti, l’ascolto delle istanze provenienti dalla società ed in particolare dai giovani, la promozione di iniziative che stimolino la partecipazione al dibattito politico, sociale e culturale castelbuonese e del comprensorio madonita.
Particolare attenzione si porrà ai temi di rilevanza collettiva inerenti la sanità pubblica, la gestione del territorio, le tutele del lavoro, lo spopolamento delle aree interne, i diritti civili e sociali, la vigilanza sullo stato di attuazione del PNRR e dei relativi progetti di investimento e sviluppo per il Mezzogiorno.
Con l’auspicio di arricchire costantemente e rendere vivace e costruttivo il confronto politico, principio cardine attorno al quale ruota la vita democratica di ogni Comunità ed offrire un efficace contributo al soddisfacimento dei bisogni dei concittadini.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…