Nell’ambito di una partecipata assemblea degli iscritti del Circolo di Castelbuono del Partito Democratico, preso atto delle dimissioni del Segratario uscente Vincenzo Capuana, che si ringrazia per l’impegno profuso, è stato eletto per acclamazione un nuovo Coordinamento, che elaborerà e svilupperà le iniziative politiche del Circolo.

Successivamente, il Coordinamento si è insediato provvedendo alla distribuzioni delle prime funzioni ed avviando la programmazione delle successive iniziative. Esso è così composto:

  • Luciana Cusimano – Coordinatrice;
  • Giulio Marchese – Vice-coordinatore;
  • Sabrina Naselli – Segretaria verbalizzante del Coordinamento e dell’Assemblea;
  • Giuseppe Fiasconaro – Tesoriere;
  • Marcello Catanzaro – componente di diritto, Referente per le politiche sovracomunali;
  • Ludovica Conoscenti;
  • Giovanni Martorana.

Tra gli obiettivi il massimo coinvolgimento degli iscritti e dei simpatizzanti, l’ascolto delle istanze provenienti dalla società ed in particolare dai giovani, la promozione di iniziative che stimolino la partecipazione al dibattito politico, sociale e culturale castelbuonese e del comprensorio madonita.

Particolare attenzione si porrà ai temi di rilevanza collettiva inerenti la sanità pubblica, la gestione del territorio, le tutele del lavoro, lo spopolamento delle aree interne, i diritti civili e sociali, la vigilanza sullo stato di attuazione del PNRR e dei relativi progetti di investimento e sviluppo per il Mezzogiorno.

Con l’auspicio di arricchire costantemente e rendere vivace e costruttivo il confronto politico, principio cardine attorno al quale ruota la vita democratica di ogni Comunità ed offrire un efficace contributo al soddisfacimento dei bisogni dei concittadini.