Sabato prossimo, 15 aprile, secondo appuntamento della rassegna teatrale “Radici” in corso al Teatro Cinema Grifeo di Petralia Sottana. Madri di guerra è il titolo dello spettacolocon Antonella Caldarella e Maria Riela, testo e regia Antonella Caldarella (compagnia La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile).
Uno spettacolo Liberamente ispirato dalla morte di Maria Grazia Cutuli, giornalista uccisa in Afganistan, nel 2001. Madri di Guerra’ racconta di un legame tra una madre e una figlia, un legame indissolubile prima della vita e dopo la morte. Racconta della forza delle donne che vivono con coraggio e dignità, di chi non si accontenta di vivere la mediocrità quotidiana, ma vuole lottare per cambiare il mondo e renderlo un posto migliore. Madri di guerra è uno spettacolo intimo, profondo, fatto di un Teatro necessario che sa distinguere tra il vero e il virtuale, un teatro che racconta qualcosa in cui credere e per cui vivere e nutrire speranza.
Prenotazioni biglietti e abbonamenti telefonando al 3494543601 oppure direttamente al botteghino del Cinema Teatro Grifeo.La rassegna teatrale è realizzata grazie anche al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…