“Esprimiamo solidarietà alla giornalista palermitana Rossella Puccio, ancora una volta vittima di atti intimidatori. Auspichiamo che le forze dell’ordine individuino al più presto il soggetto che nel quartiere Sferracavallo ha cosparso di benzina l’auto di famiglia dandole fuoco. Come Movimento 5 Stelle ci uniamo alla richiesta della giornalista che ha chiesto al Comune che nella zona vengano installate videocamere di sorveglianza e potenziata l’illuminazione”. Lo scrivono in una nota la Senatrice M5S, Dolores Bevilacqua, e i consiglieri della settima circoscrizione, Giovanni Galioto e Simone Aiello.

L’atto d’intimidazione subito da Rossella Puccio è molto grave. Siamo vicina alla donna e alla professionista, che con coraggio ha denunciato le malsane abitudni attraverso le quali si consumano e si occupano parti di territorio e beni comuni che meriterrebbero cura e rispetto. Da parte nostra vanno a Rossella e a tutti i cronisti e le croniste impegnate, un icoraggiamento a contnuare il loro lavoro con determinazione.
Ramon La Torre segretario cittadino Rifondazione Comunista Palermo.

«Alla giornalista Rossella Puccio la mia piena solidarietà. Già in passato vittima di aggressioni e atti di vandalismo, ha dimostrato con i fatti di abbinare grande professionalità e notevole coraggio, pertanto sono certo che non si farà intimidire. Sono al suo fianco ed auspico che prima possibile siano individuati gli autori di questo vile gesto». Lo afferma Alessandro Aricò, assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, commentando l’incendio doloso dell’auto della cronista palermitana.