Gli anziani madoniti che vivono all’interno dei Comuni del Distretto sanitario 33, di cui Cefalù è capofila, possono fare richiesta di assistenza domiciliare. E’ stato infatti pubblicato l’avviso pubblico che prevede l’erogazione di servizi destinati ai residenti che abbiano compiuto i 65 anni d’età, parzialmente autosufficienti, a rischio di perdita dell’autosufficienza o privi di un adeguato supporto familiare, che richiedono un sostegno per lo svolgimento di alcune funzioni di vita quotidiana.
Le prestazioni socio assistenziali prevedono servizi di igiene e cura personale; igiene e governo della casa; aiuto nella preparazione e nell’assunzione dei pasti; aiuto nella gestione delle attività quotidiane all’interno ed all’esterno dell’abitazione e disbrigo pratiche e commissioni.
L’istanza – da redigere sull’apposito modello scaricabile dal sito comunale – dovrà prevenire all’ufficio protocollo del Comune di residenza del beneficiario entro il 26 aprile 2023.
Per la compilazione della domanda occorrono la Dichiarazione sostitutiva unica e attestazione ISEE in corso di validità, un documento di riconoscimento valido, la copia della tessera sanitaria e l’eventuale certificazione attestante lo stato di invalidità civile indicante la relativa percentuale.
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…