Cultura e spettacolo

Alla Galleria “Universo, mi affido a te. Un mese in Sri Lanka” di Roberta Mussato

Per iniziativa di Rotaract e Pro Loco, alla Galleria di via XXV novembre martedì 4 Aprile 2023 – ore 17,30 viene presentato il libro: “Universo, mi affido a te. Un mese in Sri Lanka” di Roberta Mussato.
“Cosa succede quando ci si affida all’Universo? Una storia di viaggio dedicata a tutte le donne che si sentono bloccate a un incrocio, o che si stanno risvegliando, perché ci invita ad andare alla scoperta del mondo in tutta la sua ricchezza, liberandoci da tante paure immotivate e imparando a lasciare andare quello che non ci serve.”
Dopo l’introduzione di Giuseppe Provenza, dialogherà con l’autrice Raffaella Maggiore, presidente Pro Loco Cefalù.

“Universo, Mi Affido a Te”, scritto sotto forma di diario, regala sorrisi ed emozioni. Roberta Mussato lo dedica a tutte le donne che si sentono bloccate, perché ci invita ad andare alla scoperta del mondo in tutta la sua ricchezza, liberandoci da tante paure immotivate. Cosa può accadere quando si parte senza avere programmato nulla, armati solo di uno zaino, un diario e tanta autoironia, affidandosi in tutto e per tutto all’Universo?

Roby, un’italiana di 39 anni che vive a Londra, ha tanti amici, molti interessi e un bel lavoro che l’ha portata nella metropoli dei suoi sogni. Da qualche tempo, però, le sue batterie emotive sono scariche: non riesce a conoscere un uomo che voglia creare una famiglia; ha scoperto che uno dei suoi più cari amici le nasconde un segreto doloroso; soprattutto, sente di essere chiamata a fare altro, ma non sa neanche lei bene che cosa.

Così, stanca di sentirsi bloccata su vari fronti, decide di partire da sola all’avventura nel sud-est asiatico: prima tappa, Sri Lanka. E sceglie di fare un esperimento. Se tutto il nostro dolore deriva dalle aspettative, come può essere la vita quando non si ha nessun progetto? Con questa domanda in testa parte senza avere pianificato nulla.

“Universo, mi affido a te”, si dice partendo per lo Sri Lanka, e se lo ripete più volte durante il viaggio. Ma l’Universo… l’amerà davvero? Questo libro è il racconto fresco e autoironico di cosa può succedere quando ci si va a fidare dell’Universo. 

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

9 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

12 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

12 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

15 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

17 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

21 ore ago