E’ iniziata ufficialmente la collaborazione tra il Comune di Pollina e il Laboratorio di design di prodotto e comunicazione, tenuto dal Prof. Benedetto Inzerillo, dell’ Università di Palermo Dipartimento di Architettura Corso di laurea in disegno industriale . Scrive con soddisfazione il sindaco di Pollina Pietro Musotto.
Il progetto, che verrà sviluppato dagli studenti nel corso di questo semestre è denominato “POLLINA Design per salvare il pianeta -Territori in transizione – Innova Pollina”, l’obiettivo è quello di produrre progetti di prodotto, servizio e comunicazione per lo sviluppo del territorio.
Un ringraziamento a Sergio Barreca per aver fatto nascere questa collaborazione ed ai suoi preziosi suggerimenti.
Quando si vive il presente – scrive Sergio Barreca – all’insegna della tradizione del passato ma con lo sguardo rivolto verso il futuro.
Quando si ha ben chiaro che ciascuno, nel proprio ruolo, ha il dovere di operare perché i nostri giovani possano vivere in un mondo migliore.
Quando si crede nelle capacità dei nostri ragazzi e nella forza del coinvolgimento.
Quando si interpreta il ruolo di Primo Cittadino come servizio ad esclusivo appannaggio della comunità.
Quando questo e tanto altro divengono dottrina del quotidiano vivere ecco che nascono progetti come questo.
Sono io – conclude – a ringraziare il Sindaco per aver accolto l’iniziativa e aver deciso di darle realizzazione nonché per il ruolo che mi è stato riservato.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…