E’ iniziata ufficialmente la collaborazione tra il Comune di Pollina e il Laboratorio di design di prodotto e comunicazione, tenuto dal Prof. Benedetto Inzerillo, dell’ Università di Palermo Dipartimento di Architettura Corso di laurea in disegno industriale . Scrive con soddisfazione il sindaco di Pollina Pietro Musotto.
Il progetto, che verrà sviluppato dagli studenti nel corso di questo semestre è denominato “POLLINA Design per salvare il pianeta -Territori in transizione – Innova Pollina”, l’obiettivo è quello di produrre progetti di prodotto, servizio e comunicazione per lo sviluppo del territorio.
Un ringraziamento a Sergio Barreca per aver fatto nascere questa collaborazione ed ai suoi preziosi suggerimenti.
Quando si vive il presente – scrive Sergio Barreca – all’insegna della tradizione del passato ma con lo sguardo rivolto verso il futuro.
Quando si ha ben chiaro che ciascuno, nel proprio ruolo, ha il dovere di operare perché i nostri giovani possano vivere in un mondo migliore.
Quando si crede nelle capacità dei nostri ragazzi e nella forza del coinvolgimento.
Quando si interpreta il ruolo di Primo Cittadino come servizio ad esclusivo appannaggio della comunità.
Quando questo e tanto altro divengono dottrina del quotidiano vivere ecco che nascono progetti come questo.
Sono io – conclude – a ringraziare il Sindaco per aver accolto l’iniziativa e aver deciso di darle realizzazione nonché per il ruolo che mi è stato riservato.