Attualità

Sequestrata  l’area di una discoteca per uno spettacolo non autorizzato. denunciato il titolare

La Polizia ha proceduto al sequestro preventivo della rilevante porzione di una discoteca palermitana e ne ha denunciato il titolare.

Nei giorni scorsi, nell’ambito di controlli mirati al dilagare della “mala movida”, l’attenzione della Polizia di Stato si è rivolta a vagliare la regolarità dei numerosi locali che, oltre ad esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, svolgono pubblici spettacoli e serate danzanti.

In tale contesto, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno effettuato un accesso ispettivo all’interno della discoteca “Hype Club” dove si stava svolgendo una serata danzante con due dj, attrezzatture e luci tipiche da discoteca, alla presenza di circa 500 ragazzi intenti a ballare senza la necessaria licenza del Questore e senza il parere di agibilità rilasciato dalla Commissione comunale pubblici spettacoli.

A monte del provvedimento, come sempre, la meticolosa attività di monitoraggio preventivo delle cosiddette fonti aperte, operata dai poliziotti: canali social ed internet in genere ove vengono pubblicizzati con ampio anticipo gli eventi, tra i quali anche quelli che poi risultano essere irregolari.

Gli agenti, al termine degli accertamenti di rito, hanno denunciato il titolare, nella qualità di amministratore unico, per avere organizzato una serata danzante in assenza delle necessarie autorizzazioni e inoltre hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area adibita al ballo ed elevato una sanzione amministrativa.

L’azione di contrasto della Polizia di Stato ad ogni forma di abusivismo in materia di pubblici spettacoli e del commercio in genere è sempre costante.

Giova precisare che l’uomo è, allo stato, indiziato in merito alla condotta contestata e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Redazione

Recent Posts

Fondo per le non autosufficienze, dalla Regione via libera alla programmazione di 174 milioni di euro

Oltre 174 milioni di euro per interventi a favore delle persone con disabilità in Sicilia.…

38 minuti ago

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

3 ore ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

5 ore ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

5 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

6 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

6 ore ago