“Ci ha lasciati Fulvio Culotta, Appuntato dei Carabinieri presso il reparto Scorte; per molti anni il mio inappuntabile capo scorta, la mia vera e propria ombra.”
A darne notizia l’ex Procuratore della Repubblica,Leonardo Agueci,che con grande commozione ricorda uno dei suoi uomini della scorta,morto per una brutta malattia.
“Il rapporto con lui è stato però molto più profondo, fatto di intesa, fiducia e affetto autentico.La sua presenza rassicurante e protettiva ha costantemente accompagnato la mia vita, in tutti i luoghi e in tutte le occasioni felici e dolorose, impegnative e rilassanti e si è sempre rivelato prezioso alleato, confidente, guida, problem solver.
È stato ferreo custode di segreti inaccessibili e portatore di buoni consigli oltre che, all’occorrenza, anche di bonarie ramanzine, in un reciproco rapporto di confidenza e complicità, ma nel rispetto rigoroso dei rispettivi ruoli, testimoniato dalla reciproca osservanza del “Lei”.
Ed è stato davvero l’amico generoso e insostituibile, di cui sapevo di potermi fidare ciecamente e in ogni momento, e di cui non smetterò mai di sentire profondamente la mancanza.
Diceva, scherzando, che mi avrebbe accompagnato anche nell’al di là e mi regalò anche un disegno ironico che lo raccontava (e che tengo sempre dietro la mia scrivania!).
E allora mi piace pensare che quando, prima o poi, anch’io arriverò all’al di là, lo troverò pronto ad accogliermi, con il suo sorriso sornione, e a farmi da guida pure lassù”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…