Territorio

E’ morto Fulvio Culotta,era nella scorta del Procuratore Agueci

“Ci ha lasciati Fulvio Culotta, Appuntato dei Carabinieri presso il reparto Scorte; per molti anni il mio inappuntabile capo scorta, la mia vera e propria ombra.”

A darne notizia l’ex Procuratore della Repubblica,Leonardo Agueci,che con grande commozione ricorda uno dei suoi uomini della scorta,morto per una brutta malattia.

“Il rapporto con lui è stato però molto più profondo, fatto di intesa, fiducia e affetto autentico.La sua presenza rassicurante e protettiva ha costantemente accompagnato la mia vita, in tutti i luoghi e in tutte le occasioni felici e dolorose, impegnative e rilassanti e si è sempre rivelato prezioso alleato, confidente, guida, problem solver.

È stato ferreo custode di segreti inaccessibili e portatore di buoni consigli oltre che, all’occorrenza, anche di bonarie ramanzine, in un reciproco rapporto di confidenza e complicità, ma nel rispetto rigoroso dei rispettivi ruoli, testimoniato dalla reciproca osservanza del “Lei”.

Ed è stato davvero l’amico generoso e insostituibile, di cui sapevo di potermi fidare ciecamente e in ogni momento, e di cui non smetterò mai di sentire profondamente la mancanza.

Diceva, scherzando, che mi avrebbe accompagnato anche nell’al di là e mi regalò anche un disegno ironico che lo raccontava (e che tengo sempre dietro la mia scrivania!).

E allora mi piace pensare che quando, prima o poi, anch’io arriverò all’al di là, lo troverò pronto ad accogliermi, con il suo sorriso sornione, e a farmi da guida pure lassù”

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

14 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

20 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

1 giorno ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

3 giorni ago