C’era tanta attesa e le attese non sono state smentite. Presentazione in grande stile del sodalizio Madone racing team che si presenta sulla scena ciclistica con grandi ambizioni. Espressione di un ciclismo che si basa sulla sportività di un’attività pulita, educativa e salutare, poi quella agonistica che è svolta con passione e amore. La presentazione del roster al completo si è svolta nella sala convezione della sede di Scillato. La presentazione entra nel vivo con la consegna dell’abbigliamento sponsorizzato. Svelata la nuova divisa sgargiante del team per la stagione 2023.

Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione agonistica?

“Cercheremo di affrontare le gare al meglio. E di concludere la stagione agonistica (Allievi-juniores-U23) nel migliore dei modi, nella maniera più tranquilla e sicura possibile. Per far sì che i ragazzi finiscano la stagione al meglio, senza troppi pensieri per la stagione sportiva. Per quanto riguarda i ragazzi cercheremo invece di farli divertire al massimo, fino alla fine della stagione. Dopo di che metteremo da parte la bici da corsa e faremo un po’ di mountain bike e ciclocross ovviamente tutto a scopo di divertimento, insegnamento; sapremo aspettare la crescita di ognuno di loro, anche perché uno dei punti cardine su cui facciamo leva è sempre la multi disciplina .

Quale la soddisfazione più grande che ti potresti togliere?

“La mia più grande soddisfazione? Vedere i ragazzi felici di fare questo sport. E soprattutto felici di stare insieme a me e a tutti i componenti della società. Certo, qualche soddisfazione in più a livello di gare non mi dispiacerebbe, ma per me stare con loro, ridere, scherzarci e passarci insieme il tempo è la soddisfazione più grande. Voglio un gran bene a tutti quanti, passo molto più tempo con loro e soprattutto tengo moltissimo alla Madone , che è per me ormai una seconda famiglia”.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della società. In più voglio ringraziare anche Giuseppe Ciliberto , anche lui Ds e preparatore atletico, il mio braccio destro che mi aiuta con i ragazzi. Vorrei anche ringraziare tutti i nostri sponsor che ci supportano ogni anno. Ringrazio anche i genitori di tutti i ragazzi, senza di loro e il loro aiuto non riusciremmo a organizzare tutti i nostri impegni sportivi. Componenti importanti, nessuno escluso: senza qualcuno di loro la madone non sarebbe la stessa