Completato l’assetto del Comitato Direttivo Centrale del Club Alpino Italiano – Sede Centrale Milano: a Mario Vaccarella incarico speciale sull’Ambiente .
Il CAI Centrale ente pubblico non economico vigilato dal Ministero del Turismo – che ha un organico un paio di decine di dipendenti e un direttore – è presieduto da Antonio Montani eletto alla Presidenza Generale nel maggio 2022, e ha completato il Direttivo Centrale con due nuovi Vicepresidenti Generali eletti a dicembre. A Laura Colombo , Angelo Schena , si sono aggiunti Giacomo Benedetti e Manlio Pellinzon .
Il Presidente Generale ha affidato le deleghe la settimana scorsa, con delibera del CDC, riconfermando su proposta dello stesso PG n.4 incarichi speciali , su diverse materie di cui si occupa il Club Alpino Italiano .
I riconfermati sono Gian Carlo Nardi, Pier Giorgio Oliveti, Ennio De Simoi e Mario Vaccarella(questi ultimi due sono stati candidati alla VicePresidenza Generali).
Vaccarella, madonita di Petralia Sottana , l’unico componente da Roma in giù nella compagine di governo e staff centrale del CAI, già presidente
della sezione delle Madonie di Petralia Sottana e del Cai Sicilia, componente altresì del Crppn – consiglio regionale protezione patrimonio naturale della regione siciliana- è stato affidato nell’ambito del Cai Centrale , il coordinamento delle attività ambientali, parchi ed aree protette, Asvis – alleanza per lo sviluppo sostenibile , il coordinamento della segreteria ambiente e il GdL Grandi Carnivori .
Buon lavoro da parte della redazione in questo incarico prestigioso , reso sempre in regime di volontariato, come è lo spirito prioritario dei soci Cai , anche se molti incarichi di collaborazione vengono svolti in modo professionale .
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…