Completato l’assetto del Comitato Direttivo Centrale del Club Alpino Italiano – Sede Centrale Milano: a Mario Vaccarella incarico speciale sull’Ambiente .

Il CAI Centrale ente pubblico non economico vigilato dal Ministero del Turismo – che ha un organico un paio di decine di dipendenti e un direttore – è presieduto da Antonio Montani eletto alla Presidenza Generale nel maggio 2022, e ha completato il Direttivo Centrale con due nuovi Vicepresidenti Generali eletti a dicembre. A Laura Colombo , Angelo Schena , si sono aggiunti Giacomo Benedetti e Manlio Pellinzon .
Il Presidente Generale ha affidato le deleghe la settimana scorsa, con delibera del CDC, riconfermando su proposta dello stesso PG n.4 incarichi speciali , su diverse materie di cui si occupa il Club Alpino Italiano .
I riconfermati sono Gian Carlo Nardi, Pier Giorgio Oliveti, Ennio De Simoi e Mario Vaccarella(questi ultimi due sono stati candidati alla VicePresidenza Generali).


Vaccarella, madonita di Petralia Sottana , l’unico componente da Roma in giù nella compagine di governo e staff centrale del CAI, già presidente
della sezione delle Madonie di Petralia Sottana e del Cai Sicilia, componente altresì del Crppn – consiglio regionale protezione patrimonio naturale della regione siciliana- è stato affidato nell’ambito del Cai Centrale , il coordinamento delle attività ambientali, parchi ed aree protette, Asvis – alleanza per lo sviluppo sostenibile , il coordinamento della segreteria ambiente e il GdL Grandi Carnivori .
Buon lavoro da parte della redazione in questo incarico prestigioso , reso sempre in regime di volontariato, come è lo spirito prioritario dei soci Cai , anche se molti incarichi di collaborazione vengono svolti in modo professionale .