Attualità

I Carabinieri sequestrano una discoteca abusiva

I Carabinieri della Stazione Palermo Centro e la Polizia Municipale, nell’ambito di un controllo congiunto nei luoghi della movida hanno effettuato un accertamento ispettivo presso una discoteca ubicata in zona Francesco Crispi.

All’atto del sopralluogo, il locale da ballo aperto al pubblico ed allocato all’interno di uno stabile condominiale di civile abitazione, era gestito da un individuo con diversi precedenti.Durante il controllo si accertava che all’interno della discoteca era stata organizzata abusivamente una serata danzante con la presenza di circa duecento avventori.

Dagli accertamenti è emerso che il locale era privo del necessario nulla osta di agibilità rilasciato dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Luoghi di Pubblico Spettacolo, della prescritta licenza del Questore, di idonea documentazione relativa alla prevenzione incendi, dei requisiti della sorvegliabilitá e conformità di locali destinati ad attività di pubblico spettacolo, nonché della prescritta SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande.


L’illecita condotta comprometteva gravemente l’incolumità dei frequentatori presenti all’interno della discoteca e nuoceva al diritto di riposo delle persone residenti nelle diverse unità abitative adiacenti e sovrastanti il locale abusivo.

Gli agenti, attese le gravi violazioni penali rilevate e visto lo stato dei luoghi procedevano al sequestro penale preventivo della sala da ballo, con apposizione di sigilli, nonché dell’impianto elettroacustico di amplificazione e diffusione sonora costituenti corpi di reato e cose pertinenti il reato; il titolare dell’attività è stato denunciato e sanzionato per l’ammontare di 8.000 euro. Il provvedimento, su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo, veniva convalidato dal Giudice per le Indagini preliminari che emetteva quindi un decreto di sequestro preventivo.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

2 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

5 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

8 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

10 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

14 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

16 ore ago