Risveglio imbiancato per tutti i comuni delle Madonie, come d’altronde era nelle previsioni meteo.Neve più alta nei paesi delle alte Madonie,con paesaggi fiabeschi, dove la circolazione è consentita con gomme da neve o catene.

Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione nelle vie statali dove in questi minuti stanno entrando in azione i mezzi spalaneve.Proprio nei giorni scorsi a Petralia Sottana(nelle foto e le riprese di Giovanni Di Lorenzo,alcune fatte con il drone)si è tenuta una riunione operativa per definire gli ultimi dettagli sulla gestione della viabilità e dell’ordine pubblico a Piano Battaglia.

All’incontro indetto dalla Città Metropolitana di Palermo hanno partecipato tutte le forze dell’ordine nonché la Protezione Civile Regionale, la Polizia Provinciale e il Soccorso Alpino oltre agli esponenti dei comuni limitrofi.

Sulla SP54,che da Petralia Sottana porta a Piano Battaglia, si transita solo con catene o pneumatici da neve, i mezzi spalaneve sono costantemente in azione; si segnalano possibili restringimenti di carreggiata per accumuli. Per informazioni sulla viabilità @comunedipetraliasottana

Neve abbondante a Piano Battaglia dove tra l’altro oggi è prevista la riapertura del tapis roulant,in attesa che popssano ripartire quanto prima anche gli impianti delle due piste principali. Causa neve oggi molti incontri di calcio previsti nei comuni madoniti saranno rinviati.

Mandateci le foto dei vostri comuni che le aggiungeremo alla nostra galleria.

iscrivetivi al nostro canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC8fkZhU2XrhE1IcWXlIymAA